Il Fiore delle Mille e Una Notte: "Il pugnale significa che ha giurato di ucciderti, se ti comporterai un altra volta come hai fatto stanotte"

Il Fiore delle Mille e Una Notte - http://clipcinema.blogspot.it
Il Fiore delle Mille e Una Notte, Pier Paolo Pasolini
Cosa vuol dire?
- Pazienta fino al calar del sole, quando l'ombra della notte sarà calata vieni. Entra nel giardino che si trova in fondo alla città, va avanti fino a che non troverai una luce accesa, siediti lì e aspettami che l'amore che ho per te quasi mi uccide.
Non è ancora notte, riposa un po', sono 8 giorni che non mangi..
....
Come è andata bene?
- Ho fatto tutto come mi hai detto tu, solo che mi sono addormentato, era mattina quando mi sono svegliato e sul ventre mi sono trovato questi
La moneta è il suo occhio destro sul quale si fanno i giuramenti, il pugnale significa che ha giurato di ucciderti, se ti comporterai un altra volta come hai fatto stanotte

it.wikipedia.org/wiki/Il_fiore_delle_Mille_e_una_notte




Condividi questo post :
 

Posta un commento

 
Pin It button on image hover